Escursioni e Sentieri Naturalistici

Trekking

Esplorare il territorio di Villasimius a piedi: un’esperienza unica e tonificante.

Arrampicate e Sentieri

Chi ama camminare e scoprire passo dopo passo la Natura troverà a Villasimius dei bellissimi percorsi sia lungo le coste a strapiombo che, verso l’entroterra, sulle colline circostanti il paese.

Una delle passeggiate più alla portata di tutti è senz’altro la salita alla Torre di Cala Giunco (che si può fare anche a cavallo) dalla quale si potrà ammirare uno dei panorami più belli della Sardegna.

Seguendo i nostri consigli potrete arrampicarvi anche sui tornanti che portano alla Conca Arrubia per ammirare tutto il nostro territorio dall’alto oppure seguire i sentieri fino alla Foresta di Minniminni che domina tutta la costa SudEst.

Per gli appassionati della montagna, a poca distanza da Villasimius si trova il Parco naturale dei Sette Fratelli: un oasi naturalistica con foreste, boschi, torrenti, dirupi, nuraghe; il posto adatto per conoscere la Fauna e la Flora più tipiche della Sardegna circondati da panorami mozzafiato e punti d’attrazione interessanti come quello rappresentato, nelle colline della vicina Castiadas, dalla foresta demaniale di S’Acqua Callenti.

Primavera e Autunno sono le stagioni ideali per il trekking sulle colline circostanti il paese, mentre, nei mesi estivi, il territorio lontano dalle spiagge risulta più secco e leggermente afoso.
La Reception saprà indicarvi i percorsi più emozionanti per ammirare dall’alto le coste di Villasimius e i percorsi naturalistici in tutto il territorio.

Close